fbpx
info@studiomassaggiferrara.it  |  3477711302
Follow us :-

Trattamento Sole

TRATTAMENTO SOLE

Il trattamento Sole consiste in un massaggio di 30′ abbinato alla riflessologia plantare, una tecnica mediante la quale si ristabilisce l’equilibrio energetico del corpo.

La riflessologia plantare è capace di alleviare vari tipi di dolori e malesseri in quanto si serve di un particolare tipo di massaggio che, attraverso la stimolazione e compressione di specifici punti di riflesso sui piedi, relazionati energicamente con organi e apparati, consente di esercitare un’azione preventiva e d’intervento su eventuali squilibri dell’organismo.

In questo modo si va a rigenerare a livello cellulare tutte le nostre strutture fisiche attivando, quello che è chiamato, processo di autoguarigione del corpo, col fine di ottenere un riequilibrio profondo.

Oltre all’approccio mirato al singolo organo il massaggio riflesso del piede offre la possibilità di un intervento Olistico globale perché coinvolge la persona nella sua totalità prima energetica e poi, di riflesso, fisica.

Lo scopo di un massaggio riflesso olistico, come la riflessologia plantare, è quello di stimolare l’organismo nella sua interezza per riportare in equilibrio, oltre l’aspetto fisico anche quello mentale ed emozionale.

La riflessologia plantare è ottima come prevenzione ma è di grande efficacia e supporto ad una terapia già in atto come trattamento complementare.

I Benefici

La riflessologia plantare offre diversi benefici e può essere usata in tante diverse situazioni.

Sottoporsi regolarmente a questo trattamento è utile per:

Rilassarsi: il massaggio del piede è il più delle volte rilassante anche se la stimolazione di alcuni punti potrebbe creare qualche fastidio, ottimo sistema per scaricare le tensioni del sistema nervoso;

Depurarsi: la riflessologia plantare aiuta a depurare un fisico intossicato. Il massaggio agisce infatti sugli organi emuntori, ovvero quelli deputati all’eliminazione delle tossine da parte dell’organismo;

Migliorare la circolazione linfatica e sanguigna: questo massaggio è in grado di stimolare la circolazione dei liquidi del nostro corpo con benefici che si ripercuotono su tutto il corpo;

Combattere i dolori: grazie alla stimolazione di punti riflessi deputati ai meccanismi nervosi del nostro corpo, la riflessologia plantare è in grado di alleviare e trattare i dolori stimolando anche la produzione di endorfine;

Riequilibrare l’energia: secondo le filosofie orientali nel nostro corpo scorre l’energia vitale che in alcune situazioni e punti può bloccarsi.

Il massaggio abbinato alla riflessologia plantare è in grado di ristabilire l’equilibrio con grandi benefici per tutto l’organismo.
In maniera specifica possiamo andare a riequilbrare e trattare in maniera specifica i seguenti disturbi:

-dolori osteoarticolari e muscolari

problemi gastrointestinali

-disturbi mestruali

-squilibri ormonali

-cellulite

-stress

-ansia

-astenia

-insonnia

-emicrania

-cefalea

-allergie

-come trattamento complementare alle malattie croniche , autoimmuni e neoplastiche.

 

Ciclo consigliato almeno 5 sedute.

Prenota ora il tuo Appuntamento al 3477711302