a

Lo Studio Olistico è finalizzato a divulgare discipline naturali sia per ristabilire un corretto benessere psico-fisico, sia per permettere una profonda conoscenza di se stessi. Le Discipline Olistiche mirano a riequilibrare la persona nella sua totalità, corpo, mente e spirito.

ORARIO DI APERTURA

Vieni a trovarci oggi stesso per una consulenza!

DAL LUNEDì AL SABATO:

10:00 alle 13:30

16:00 alle 20:00

DOMENICA CHIUSO

Rebirthing - Studio Olistico L’ Essenziale di Erika Nagliati a Ferrara
Rebirthing - Studio Olistico L’ Essenziale di Erika Nagliati a Ferrara
Rebirthing - Studio Olistico L’ Essenziale di Erika Nagliati a Ferrara

REBIRTHING

Nella maggioranza dei casi le sensazioni negative che viviamo, sia fisiche che emotive, possono derivare da ricordi non elaborati e da problemi relazionali con un genitore magari perché non ci ha dato le attenzioni o l’affetto che volevamo, o era troppo oppressivo o non credeva abbastanza in noi tanto da lasciarci liberi di agire con la nostra testa e le nostre gambe.

Possiamo aver provato disturbi di panico e disturbi d’ansia dovute ad un continuo stato di insofferenza e angoscia. Queste sensazioni di pericolo possono manifestarsi anche a causa di un evento avvenuto nel presente.

Reich, (psichiatra austriaco allievo di Freud),  rilevò l’identità funzionale tra i processi psichici e quelli somatici e scoprì la corazza caratteriale, ovvero quell’insieme di atteggiamenti sviluppati dall’individuo per bloccare le proprie emozioni e i propri desideri.

Come le emozioni, i traumi e i conflitti si accumulano e danno forma a quella che Reich chiama corazza caratteriale, così a livello del corpo tensioni, blocchi e contrazioni determinano la corazza muscolare. L’una è specchio dell’altra e interagiscono tra di loro.

Tutti questi blocchi ci impediscono di sviluppare una sana creatività e di raggiungere i nostri obbiettivi o di scoprire i nostri talenti.

Abbiamo sempre più problemi di comunicabilità e non riusciamo a percepirci per la nostra vera essenza vivendo così un’ esistenza triste e non appagante.

Tutto questo perché l’energia vitale non circola in modo sano e libero come dovrebbe ma abbiamo costruito una corazza, una maschera rigida e confusa per proteggerci da tutto ciò che per noi rappresenta un pericolo.

Ci sentiamo sbagliati e inadeguati o inferiori agli altri che tendiamo sempre a vedere migliori. Vogliamo sempre di più scappare e così cresciamo con problemi di dipendenze da cibo, alcool, fumo, droghe o usiamo il  sesso in modo spropositato come unico mezzo di sfogo.

La respirazione circolare è da sempre vista come la chiave per la mente inconscia, e per gli stati più elevati di Consapevolezza. Il respiro assume un ruolo cruciale nelle principali filosofie spirituali.

La tecnica di respirazione Rebirthing è stata portata al mondo occidentale da Leonard Orr, negli anni ’60. Se praticata sotto la supervisione di un operatore, è in grado di abbattere le difese che separano la mente conscia da quella inconscia, e consente di riportare a galla i primi ricordi di vita e di sanarli a livello mentale ed emotivo.

Molte persone sono in grado, sul piano razionale, di spiegare perché sono così come sono, o perché abbiano determinati problemi; eppure, la loro vita rimane la stessa. Questo perché, a meno di tornare al momento in cui un pattern decisionale si è instaurato, e di rilasciare l’energia emotiva che c’è dietro, è difficile che avvenga un reale cambiamento.

Cos’è Rebirthing

Rebirthing significa letteralmente «rinascita»,​ intesa come rinnovamento e nuova scoperta del sé.​

La chiave del processo di guarigione è la respirazione circolare, da sempre vista come la chiave per la mente inconscia, e per gli stati più elevati di consapevolezza.

Rebirthing è un potentissimo strumento di crescita personale.

Come funziona

Ogni esperienza vissuta da un essere umano viene memorizzata, e costituisce parte della struttura psicologica ed emotiva dello stesso. 

Modificare queste memorie in modo radicale e definitivo è spesso impossibile, se si lavora solamente sul piano razionale, ad esempio attraverso la terapia verbale.

Il superamento della barriera tra il conscio e l’inconscio avviene grazie al processo di respirazione circolare.

Quando si attiva la respirazione circolare attraverso la bocca, gli emisferi cerebrali destro e sinistro iniziano a lavorare in sinergia. Durante il processo, la mente inconscia e quella conscia possono finalmente comunicare.

L’inconscio riporta a galla i traumi del passato e le emozioni correlate; l’energia emotiva immagazzinata viene rilasciata, modificando in modo permanente le basi della nostra identità.

Benefici

  • Consente di riportare a consapevolezza i momenti difficili della Vita di ognuno associati a cambiamenti quali separazioni, perdite, lutti e abbandoni.
  • Agendo sulla consapevolezza e sulla memoria dell’individuo, questa tecnica permette di rielaborare situazioni o momenti difficili che provocano ripercussioni negative anche sull’organismo.
  • Andare a lavorare su queste memorie cellulari, spesso consente di sbloccare situazioni di dipendenze da lavoro, alcool, droghe, sesso e cibo.

Il terapeuta accompagna la seduta per aiutare a prendere confidenza con il respiro, e con le sensazioni fisiche ed emotive che emergeranno quando resistenze e blocchi vengono sciolti​.

Giorno, orari e costi

Sabato 9 Ottobre dalle 9:30 alle 14:30

Trattamenti di 1.15 ciascuno nei seguenti orari:

  • 9:30
  • 10:45
  • 12:00
  • 13:15

Costo Euro 80,00 (pagamento in studio)

Chi conduce

Conduce i trattamenti di Rebirthing Silvia di Raimondo

Guida Spirituale · Guaritrice Spirituale · Formatrice

Cosa richiesto

Portare tappettino, coperta, cuscino e vestirsi comodi

Conferenza gratuita

Conferenza gratuita su Zoom Martedì 5 Ottobre ore 20:30 

Scaletta della conferenza:

  • Origine di Rebirthing
  • Dialogo tra mente razionale e inconscio
  • Benefici ed Evoluzione personale
  • Svolgimento di una sessione

Riserva ORA il tuo posto per un Trattamento di Rebirthing Inviando una mail a info@studiomassaggiferrara.it o Chiamando lo Studio al 3477711302

«Rebirthing è la capacità che consente di respirare l’energia così come lo si fa abitualmente con l’aria. È una forma di Pranayama che aiuta a liberarsi dall’inquinamento del pensiero distruttivo.»
― Leonard Orr

Vuoi cambiare la tua vita e viverla nel pieno delle tue potenzialità e per quello che sei veramente?

Prenota un trattamento di Rebirthing Inviando una mail a info@studiomassaggiferrara.it