Il Massaggio Metamerico prende il nome dai “metameri”, fasce nervose che creano delle alterazioni del sistema nervoso e si trovano sulla schiena che si tendono ogni volta che una persona è particolarmente stressata, sulle quali il massaggiatore va a lavorare.
Con il termine “metameri” vengono individuate delle fasce orizzontali lungo la colonna vertebrale, cervicale esclusa, che coinvolgono due vertebre ciascuna, per intenderci, ogni due vertebre identifichiamo un metamero.
A queste fasce metameriche corrispondono in maniera riflessa specifici organi di nutrimento, di elaborazione, di depurazione.
Il Massaggio Metamerico lavora nell’organismo agendo in profondità e lavorando sulle nervature che si irradiano verso gli organi e le diverse parti del corpo.
Il Massaggio Metamentico agisce a livello psicosomatico lavorando contemporaneamente su corpo e mente.
Quindi, di conseguenza, è in grado di curare i disturbi psicosomatici come fa un trattamento di Pranopratica la nostra mente è infatti in continua relazione e comunicazione con il corpo, trasformando elementi negativi (come lo stress) in dolori e fastidi.
Un grosso stress a livello emotivo, si somatizza sull’organismo dando origine a degli scompensi e a delle problematiche. Queste tensioni accumulate sono quelle in cui il Massaggio Metamerico andrà a lavorare.
Il Massaggio Metamerico è una pratica che presuppone un approccio olistico all’essere umano: pelle, tessuti, muscoli, organi, emozioni vengono “ascoltati”, trattati e riequilibrati.
Questa pratica riesce a detossinare il tessuto connettivale, ad armonizzare le emozioni, a riequilibrare energeticamente gli organi riflessi che sono nell’ordine: polmoni, cuore, fegato, vescica biliare, milza-pancreas, stomaco, reni, intestino crasso, intestino tenue, vescica.
BENEFICI
Il Massaggio Metamerico è indicato in caso di contratture muscolari, trattamento di cicatrici sclerotiche, stasi venosa e linfatica degli arti, deficit respiratori, rallentamenti delle funzioni digestive e intestinali, stati di stress e ansia, ma anche di depressione.
Più specificatamente, può alleviare il mal di schiena, i dolori addominali, i dolori di articolazioni (anche, ginocchia, spalle, gomiti, polsi, mani e molto altro…).
CONTROINDICAZIONI
Il Massaggio Metamerico è invece controindicato in casi di stati febbrili, infettivi, infiammatori, gravidanza, in presenza di neoplasie, gravi stati ipotensivi e di diabete.
Si tratta infatti di un lavoro profondo anche sul tessuto connettivo che molto spesso risulta “incollato”, ovvero estremamente bloccato e aderente al corpo, un trattamento per sconfiggere anche altre problematiche come ad esempio la sinusite e vari problemi respiratori.
L’operatore attraverso la tecnica di palpé roulé, opererà uno scollamento delle pliche, richiamando così sangue in superficie, a detossinare i tessuti, a mobilitare i ristagni, a sciogliere i blocchi muscolari.
Prenota ORA il tuo Massaggio Metamerico Inviando una mail a info@studiomassaggiferrara.it o Chiamando lo Studio al 3477711302