Il Massaggio in se apporta diversi benefici e gli effetti variano a seconda della tecnica manuale o tipologia di trattamento effettuata.
Il Massaggio rilassante aiuta a ridurre lo stress, il Massaggio alla schiena a sciogliere le tensioni muscolari , il Massaggio alla cervicale a distendere i muscoli del collo e ridurre il dolore, il Massaggio drenante a donare benessere alla circolazione e alle gambe, il Massaggio Ayurvedico per pacificare il sistema nervoso…
Il Massaggio è una Vocazione, non è per tutti. Chi lo fa deve amare quello che fa e saper ascoltare con le sue mani, percepire le vibrazioni del corpo.
È importante coccolare colui che si fida del tuo tocco e portare positività togliendo di conseguenza tutta la negatività che il corpo ha assorbito. Un bravo operatore è aperto a nuovi mondi e culture.
Esistono però alcuni effetti benefici che si possono accomunare con la maggioranza delle tecniche di massaggio e sono dovuti principalmente alla tipologia di tocco e di pressione esercitata su specifiche zone:
Scioglie le contratture e le tensioni muscolari;
Rende la pelle più sana e più bella;
Rilassa e riduce lo stress;
Stimola la circolazione linfatica;
Migliora la funzione dell’apparato circolatorio e la respirazione;