Formazione

Conferenze e Corsi Olistici

Le discipline olistiche migliorano lo stato di salute e la qualità di vita delle persone.

Per Discipline Olistiche si definiscono quelle pratiche che stimolano le risorse naturali dell’individuo e sono mirate al benessere e alla difesa delle migliori condizioni della persona, e sono volte a generare una migliore qualità della vita.

Le discipline olistiche hanno inoltre le finalità di favorire la piena e consapevole assunzione di responsabilità di ciascun individuo in relazione al proprio stile di vita e di stimolare le risorse vitali della persona, intesa come entità globale e indivisibile.

Ferme restando tali caratteristiche di base comuni, ogni disciplina utilizza approcci, tecniche, strumenti e dinamiche originali e coerenti con il modello culturale specifico da cui prende origine.

Quali sono queste discipline?

1 – Tecniche di massaggio: tutte quelle che non appartengono al settore dell’estetica  o della medicina/fisioterapia. Massagio olistico, Antistress, Californiano, Indiano, etc…

2 – Rimedi vibrazionali: Bagno di suoni, Fiori di back etc…

3 – Stile di vita: Corretta alimentazione (non diete o prescrizioni), meditazione, tecniche antistress, percorsi di counseling e coaching etc…

4 – Tecniche energetiche: Pranoterapia, Riflessologia Plantare, Reiki, Cristalli, ed altri metodi simili.

5 – Movimento olistico (ovvero tutto ciò che non determina forzature a carico delle articolazioni e dei muscoli): Yoga, Camminata zen, etc…

Prenota ora il tuo Appuntamento Inviando una mail a info@studiomassaggiferrara.it o Chiamando lo Studio al 3477711302