


Il MASSAGGIO OLISTICO
Il Massaggio Olistico una combinazione di potenti e piacevoli tecniche di lavoro corporeo antiche e moderne: il tocco di mani esperte e amorevoli, con l’uso di oli ed essenze armonizzanti, ti aiuteranno a lasciar andare tensioni e blocchi fisici, mentali ed emozionali, a raggiungere quel profondo stato di rilassamento che é la base di auto guarigione e salute.
Il Massaggio Olistico e’ un modo profondo di toccare e di essere toccati, con un approccio scientifico creativo e sensibile all’essere umano, inteso non come una macchina fatta di pezzi da riparare, ma come “un tutto” ( holos- intero) intelligente e misterioso composto da “corpo, mente, emozioni, energia”.
Il Massaggio Olistico agisce su: circolazione, muscoli ed articolazioni, sulla postura (l’insieme di atteggiamenti psico-corporei ripetitivi e inconsci con i quali esprimiamo il nostro modo di vedere e di affrontare la vita).
Sciogliendo le rigidità aiuta il corpo a liberarsi dalle gabbie psicofisiche restituendo la libertà di movimento e benessere.
Solitamente questa tecnica non presenta particolari controindicazioni, tuttavia è opportuno considerare che in alcune situazioni, come in caso di lesioni e di patologie come stati febbrili, infiammazioni, cardiopatie, malattie infettive, sia opportuno evitarlo.
Se vuoi apprendere questa favolosa tecnica iscriviti al Corso di Massaggio Olistico.