info@studiomassaggiferrara.it  |  3477711302
Follow us :-

Corso Reiki primo Livello

Corso I livello Reiki

Cos’ è il Reiki

Il Reiki è una semplice tecnica orientale che sfrutta una particolare tipologia di energia al fine di ripristinare la salute e indurre rilassamento e benessere: (Rei) Universo (Ki) Energia Universale.

Reiki non è solo un acquisire nozioni è ripristinare un collegamento che permette di accedere ad una fonte di Energia inesauribile.

È anche un percorso Spirituale, non a caso è chiamata anche la via del Cuore, un percorso che consente a chi lo desidera realmente, di portare guarigione nella propria vita, attraverso la pratica costante e la Meditazione.

 

Primo livello Reiki

I principali livelli del Reiki sono essenzialmente tre. Per ogni livello si hanno delle attivazioni di energia e delle armonizzazioni.

Il primo livello di Reiki consente al praticante di poter effettuare dei trattamenti base originati da una serie di posizioni delle mani sul corpo del paziente e su se stesso (autotrattamento) per canalizzare il flusso energetico Reiki.

Con il primo livello Reiki viene ripristinato il collegamento a questo tipo di Energia, una Energia di Guarigione, corpo mente e Spirito. L’Energia è qualcosa di reale di conseguenza percepibile, nel primo livello Reiki verrà insegnato a vederla sentirla e usarla.

Dopo un periodo di circa tre mesi di esperienza, il praticante può quindi decidere se passare al secondo livello Reiki, oppure limitarsi al primo.

Il trattamento di Reiki di primo livello consiste:

-AUTOTRATTAMENTO

-TRATTAMENTO VELOCE (Pronto soccorso)

-TRATTAMENTO DI EQUILIBRATURA DEI CHAKRAS

-TRATTAMENTO DEI 5 ORGANI

-TRATTAMENTO BASE

 

Il Trattamento Reiki

Il Trattamento Reiki è il procedimento con cui, dopo aver ricevuto l’attivazione, siamo in grado di trasmettere l’energia di Reiki a noi stessi e agli altri.

Avendo aperto il canale, l’energia di Reiki scorre attraverso di noi e possiamo utilizzarla per guarire noi stessi e gli altri.

L’inizio di ogni trattamento prevede la Centratura sul Cuore e l’Accarezzamento dell’Aura.

È sufficiente appoggiare le mani per qualche minuto sul proprio corpo o sul corpo del partner per avvertire un passaggio di energia sotto forma di calore o vibrazione.

Con la pratica e l’esperienza queste sensazioni potranno diventare sempre più precise e diversificate e fornirci preziose indicazioni sul livello di energia dell’organo o della parte del corpo che stiamo trattando.

 

I Chakra e i 5 organi

I trattamenti di I Livello si concentrano sui Chakra (corrispondenti a livello del sistema endocrino, alle gonadi, alle surrenali, al pancreas, al timo, alla tiroide, all’ipofisi e all’epifisi) e sui principali organi interni: reni, polmoni, fegato, milza, pancreas, stomaco, intestino e cuore.

Apposite posizioni delle mani possono poi trattare altre parti del corpo come gli organi di senso (occhi e orecchie), le articolazioni, i Meridiani energetici.

Ogni operatore Reiki, con un po’ di pratica e di esperienza, è in grado di individuare e sentire i punti dove l’energia è bloccata, i luoghi fisici in cui c’è un’infiammazione, una tensione.

Con il tempo queste sensazioni potranno diventare sempre più precise e diversificate e fornirci preziose indicazioni sul livello di energia dell’organo o della parte del corpo che stiamo trattando.

 

Le varie sensazioni

Sensazione di caldo e freddo

In particolare una sensazione di forte calore alle mani indica che la zona interessata ha molto bisogno di energia per riequilibrarsi, la sensazione di freddo alle mani indica un disequilibrio persistente dell’energia in quel punto, una normale sensazione di calore indica che in quella zona l’energia scorre naturalmente.

Vibrazione e formicolio

È anche possibile avvertire una sensazione simile a una vibrazione, a un formicolio al posto del calore.

È interessante notare che di solito la sensazione di forte calore si manifesta quando la zona interessata è affetta da una patologia di tipo acuto, da uno stato infiammatorio, mentre la sensazione di freddo indica che in quel punto il sintomo si è cronicizzato.

In questo caso è bene rimanere sulla stessa posizione per tutto il tempo necessario affinché la temperatura si normalizzi.

Durante i Trattamenti le onde cerebrali si sintonizzano progressivamente dalle frequenze Beta verso frequenze più basse e lente, Alfa, Theta e Delta.

 

Sede del corso

Studio Olistico “L’ Essenziale” di Erika Nagliati -Via Darsena, 67 – Ferrara

 

Date e orario

da stabilire

 

Cosa richiesto

Vestirsi di bianco o colori chiari, portare tappetino, coperta e cuscino.

 

Iscriviti ORA Inviando una mail a info@studiomassaggiferrara.it o Chiamando lo Studio al 3477711302