fbpx
info@studiomassaggiferrara.it  |  3477711302
Follow us :-

Corso On line “Come interpretare il mondo dei sogni”

Corso On line “Come interpretare il mondo dei sogni”

Organizzato da Studio Olistico “L’ Essenziale” di Erika Nagliati

COS’È UN SOGNO?

Perché sogniamo e da dove viene il sogno?

Nell’antichità i sogni erano considerati un messaggio mandato dagli Dei e venivano raccontati alla tribù sotto consiglio del saggio. Poi C.G. Jung scoprì che i sogni nascono dalla struttura della psiche permettendoci di incontrare la nostra parte inconscia.

Ecco che il sogno che prende forma ogni notte della nostra vita, diventa un ponte che ci permette di collegare la parte inconscia con la parte conscia.

Con questo Corso On line “Come interpretare il mondo dei sogni” si propone un metodo pratico e preciso per apprendere tecniche e metodologie dell’interpretazione dei sogni attraverso il lavoro analitico e la tecnica delle associazioni.

Verrà descritta la natura spontanea dei sogni ordinari e anche dei sogni vividi e quasi reali, conosciuti come “Sogni Lucidi” e come arrivare a sperimentarli.

Parleremo dei sogni premonitori, delle visioni di vite precedenti, degli incubi, delle paralisi notturne, del corpo sottile e di molto altro ancora. Vi saranno, inoltre, degli accenni anche ad ulteriori esperienze che vanno oltre la nostra dimensione terrena, sperimentate e riportate da coloro che ne hanno fatto esperienza e accessibili a tutti.

Verrà illustrata l’utilità dei battiti binaurali nel favorire il sogno lucido, e ci sarà anche una parte esperienziale con l’aiuto di queste frequenze e di una meditazione guidata.

Verranno forniti metodi per l’interpretazione dei sogni allo scopo di comprenderli meglio e scoprire come possano trasformarsi in una risorsa naturale e concreta al fine del raggiungimento della maggiore consapevolezza di se’.

Attraverso, ma non solo, l’individuazione dei vari simboli onirici e tramite l’incubazione del sogno, potremo scoprire verso quale direzione stiamo andando in questo periodo della nostra vita e come possiamo migliorarla.

Programma

-i sogni nella storia dell’umanità partendo dagli antichi egizi fino a Freud

-le fasi del sonno e come sono strutturate (fase nrem e fase rem)

-la fase ipnagogica e ipnopompica e come sfruttarle nell’immediato

-come imparare a ricordare i sogni e a tenere un diario onirico

-l’interpretazione dei sogni e lo scopo dell’inconscio secondo Jung e Assaggioli

-il significato dei colori nel sogno col metodo Lüscher

-il collegamento dei sogni con la realtÀ diurna

-il significato degli incubi e come sfruttarli interpretandone il prezioso significato

-come identificare gli elementi più salienti del sogno e le emozioni percepite

-il simbolismo degli elementi onirici: simboli universali, culturali, famigliari, personali ecc.

-le diverse tipologie di sogno: rielaborazioni di ricordi, fotogrammi del momento presente, messaggi, sogni ricorrenti, sogni spirituali, sogni lucidi, sogni premonitori, visioni…

-lo scopo del sogno lucido e le tecniche per apprenderlo

-l’utilizzo dei battiti binaurali nel sogno

-bibliografia.

Conduce

Daniela Colavitti Councelor nata in Germania che, dopo la maturità linguistica, ha studiato lingue e filosofie orientali presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, per poi dedicarsi alla parte orientale più spirituale.

Iscritta all’Associazione di Meditazione Trascendentale di Maharishi (AMTM) che frequenta e pratica tutt’ora, e all’Associazione di Meditazione Profonda e Autoconoscenza (MPA) di padre Mariano Ballester che utilizza il sogno come Metodo di Autoconoscenza.

Studiosa di testi vedici, di yoga tibetano del sogno, delle tecniche Ho’oponopono e di Sciamanesimo castanediano ha, inoltre, praticato sedute di ipnosi regressiva di Brian Weiss comprendendone l’importanza dell’elaborazione nel contesto delle memorie.

Ha seguito, in Germania, la Hohe Schule der Traumdeutung (Scuola Superiore dei Sogni) di Peter Walden e si è specializzata in biopsicosomatica (della scuola di Hamer), a partire dal 2001, formandosi come come Counselor di Biologia Karmica. È, inoltre, diplomata in tecniche Ho’oponopono e  certificata dallo stesso Dott. Joe Vitale e dal maestro Hew Len.

La sua passione, che è diventata anche il suo lavoro, è sempre rivolta verso questo nostro infinito mondo onirico multidimensionale che considera la fonte personale e principale più immediatamente accessibile (e gratuita) a chiunque voglia ancora imparare a “conoscere sé stesso”. Un mondo che l’ha aiutata a comprendere ed evolvere e che la sostiene ogni giorno. E tutto questo è alla portata di tutti.

Giorni e orari

CONFERENZA GRATUITA Giovedì 30 Aprile dalle ore 18:30 alle ore 19:30

CORSO Sabato 9 Maggio dalle ore 17:00 alle ore 19:00

CORSO Sabato 16 Maggio dalle ore 17:00 alle ore 19:00

CORSO Sabato 23 Maggio dalle ore 17:00 alle ore 19:00

CORSO Sabato 30 Maggio dalle ore 17:00 alle ore 19:00

Cosa occorre per partecipare

Per partecipare è semplice e veloce occorre un pc o uno smartphone, una connessione a internet e basta cliccare sul link della riunione che ti invierò per accedere al programma WEBEX e inserire la pasword che ti invierò tramite e-mail.

Contributo del Corso

Il costo del corso è di Euro 50,00 per un totale di 4 lezioni di 2 ore ciascuna

Una volta terminato il corso, i partecipanti riceveranno del materiale di studio e approfondimento (tra cui alcuni libri sui sogni in pdf) che l’ insegnante invierà gratuitamente a chi ne farà richiesta.

Daniela inoltre, rimarrà sempre e gratuitamente disponibile via email per qualsiasi cosa fosse necessaria a fissare l’apprendimento di quanto appreso al seminario, al fine di favorire il percorso verso la totale indipendenza nell’interpretazione dei messaggi onirici.

 

Il nostro inconscio ci conosce per come siamo realmente e senza i condizionamenti della mente razionale.

Iscriviti ORA Inviando una mail a info@studiomassaggiferrara.it o Chiamando lo Studio al 3477711302