Corso di Meditazione e autoguarigione

CORSO DI MEDITAZIONE E AUTOGUARIGIONE

Corso ON-LINE organizzato da Studio Olistico “L’ Essenziale” di Erika Nagliati

È stato ormai avvalorato dalla scienza ciò che le conoscenze di antiche arti di guarigione insegnano da millenni, cioè che la malattia e il malessere hanno origine da stati mentali e interiori.

Ma ciò che la scienza ancora non spiega è che, allo stesso modo, è anche possibile guarire e ripristinare il benessere globale.

Per le arti energetiche infatti lo stare bene deriva da un corretto funzionamento dei flussi di energia che regolano il nostro corpo.

Vi sono molte pratiche che lavorano su questi aspetti, dalla meditazione allo yoga dall’agopuntura alle antiche tecniche di respiro del pranayama.

Il corso “Meditazione e autoguarigione” parte proprio dal principio che tutti gli stati di malessere e di malattia possano essere guariti attingendo alle capacità insite nell’uomo.

Partendo da una conoscenza del sistema energetico, e utilizzando alcune tecniche, è possibile riconquistare un nuovo stato di salute fisica, mentale e interiore.

La meditazione infatti è indispensabile per accedere a stati di coscienza e percettivi che vadano oltre le funzioni mentali.

Esiste una dimensione della nostra realtà materica che ci apre a comprensioni del tutto nuove rispetto ai funzionamenti e alle relazioni tra le cose, e alla possibilità di cambiare lo stato in cui si trova il nostro corpo fisico, semplicemente modificando le informazioni che gli inviamo.

Ciò che viene proposto in questo corso è un approccio al campo dell’Energia che non distingue Materia e Spirito, Individuale e Universale, ma vede in quell’inesauribile riserva di energia intelligente, cui ci è dato di attingere, il Soffio di Vita, il Respiro dell’Universo, il Campo, la Matrice Divina che tutto unisce.

Il percorso di guarigione attraverso l’uso sacro dell’energia è un percorso dell’anima verso il proprio progresso.

 

Programma

-Concetto di salute e malattia secondo il Principio Energetico

-Anatomia sottile: chakra, canali energetici, corpi sottili e loro funzionamenti

-Visualizzare e riarmonizzare la propria Aura e il proprio sistema energetico

-Connessione fra corpo fisico ed Energia Universale Intelligente: divenire canale

-Come guidare l’Energia di Guarigione: tecniche ed esperienze pratiche

-La Guarigione come atto della Coscienza Salute e malattia secondo IL PROGRAMMA

 

Conduce

Marina Margotto, dal 2004 terapeuta secondo l’approccio delle “Antiche Terapie Essene e Lettura dell’Aura”, antica arte di guarigione energetica tramandataci dagli Esseni, un popolo vissuto in Palestina più di 2000 anni fa.

Consulente sui Fiori di Bach, da molti anni si occupa anche di tecniche di Autoguarigione, avendone sperimentato in prima persona la potente efficacia nel percorso di benessere e di salute.

Conseguito il Reiki Master, diviene inoltre terapeuta e insegnante di Reiki.

Da sempre appassionata di meditazione, che ritiene il motore del proprio percorso personale, tiene corsi di Meditazione Essena, un approccio esperienziale sul raggiungimento di stati di coscienza non ordinaria, e di lavoro sul corpo energetico.

Ha cominciato ad approfondire l’approccio energetico al benessere dopo un episodio di guarigione che l’ha coinvolta in prima persona molti anni fa, durante un periodo difficile della sua vita.

Da allora pratica e insegna le discipline di meditazione e di autoguarigione con una consapevolezza che non viene da una convinzione teorica o legata a qualche credo, e nemmeno solo dall’aver studiato e conosciuto discipline e scuole importanti, ma principalmente dall’esperienza personale.

Ogni pratica sarà guidata e condotta dalla sua voce, quindi accessibile a tutti. Non importa avere già alcun tipo di esperienza.

 

Svolgimento del Corso

Il corso sarà articolato in un percorso di conoscenza teorica ed esperienziale, che comprenderà parti teoriche sui funzionamenti del nostro sistema energetico, e parti pratiche di esplorazione del proprio stato di equilibrio o disequilibrio, con l’acquisizione di tecniche per la riarmonizzazione e la guarigione.

Tutte le parti pratiche saranno precedute e condotte attraverso tecniche di meditazione.

 

Giorni e orari

PRESENTAZIONE GRATUITA ON LINE Mercoledì 15 Aprile dalle ore 19:00 alle ore 20:00

CORSO ON LINE Domenica 19-26 Aprile dalle ore 17:00 alle ore 19:00

CORSO ON LINE Domenica 3-10 Maggio dalle ore 17:00 alle ore 19:00

 

Come partecipare

Per partecipare è semplice e veloce occorre cliccare sul link della riunione che ti invierò tramite MAIL per accedere al programma GOOGLE MEET.

Trova uno spazio tranquillo e una posizione comoda, vestiti di bianco o con colori chiari e tieni vicino una coperta, se vuoi puoi accendere una candela o degli incensi.

Procurati carta e penna se vuoi prendere appunti e tieniti a portata di mano una bottiglietta d’acqua.

 

Costo del Corso

Il corso è SCONTATO a Euro 20,00 (anzichè Euro 25,00) a lezione per 4 incontri + tessera AICS Euro 15,00 da saldare in un’unica soluzione per un totale di Euro 95,00.

 

Iscriviti ORA Inviando una mail a info@studiomassaggiferrara.it o Chiamando lo Studio al 3477711302