Corso Massaggio Californiano

Corso Massaggio Californiano

Come si può intuire dal nome, questa tecnica di massaggio è nata in California, dallo studio di alcuni psicoterapisti che cercavano di ridare benessere ai reduci del Vietnam.

Il MASSAGGIO CALIFORNIANO è un massaggio molto dolce, composto da semplici gesti, apparentemente intuitivi, ma molto efficaci.

Il ritmo è lento e segue quello del respiro. Le mani di chi pratica il massaggio rimangono costantemente a contatto con il corpo della persona trattata. I movimenti sono sempre avvolgenti e fluidi.

Questo massaggio ristabilisce il benessere perduto, elimina lo stress e la stanchezza fisica e mentale.

IMMAGINA UN MASSAGGIO dove ti senti sfiorato dalle onde del mare, accarezzato dalla brezza leggera e fresca del mattino, cullato dal vento in una giornata calda e piena di sole che ti attraversa con il suo calore e poi rinfrescato da una pioggia leggera poi nuovamente baciato dal sole tiepido della sera, e ancora cullato dalla brezza leggera che si prende cura delle tue radici, dei tuoi rami, delle fronde e di tutto il tuo essere per farti uscire da questa esperienza sensoriale veramente rigenerato.

Questo è il MASSAGGIO CALIFORNIANO, il massimo relax che puoi donare al tuo cliente.

 

I benefici

Il Corso di Massaggio Californiano permette di apprendere una tecnica di massaggio che va a stimolare il corpo con delle manovre dolcissime, leggere, tramite carezze avvolgenti, così da sciogliere le contratture, rendere più mobili le articolazioni, migliorare la respirazione, favorire la digestione e lo smaltimento delle tossine, oltre a portare equilibrio a livello energetico e psichico.

Le manovre del massaggio rilassano il fisico e donano calma, liberando la mente dai pensieri. Grazie alla sua dolcezza, che risveglia i sensi, questo tipo di massaggio favorisce un rilassamento che giova soprattutto alle persone stressate e sovraffaticate.

Il massaggio Californiano è rivolto soprattutto a chi cerca un momento di vero relax, a coloro che hanno voglia di abbandonarsi e ritrovare l’armonia col proprio corpo.

Stimolando dolcemente le numerose terminazioni nervose dell’organismo, il massaggio Californiano stabilizza anche l’equilibrio nervoso.

Esaltando l’interiorizzazione, permette di ritrovare la ricchezza dei sensi e di dare ascolto ai segnali che il corpo manda.

Quindi, il suo effetto è fisico ma anche psicologico, poiché questo massaggio migliora, per riflesso, la percezione del corpo, l’ascolto, la autostima, e favorisce l’appagamento.

 

Programma

Gli obiettivi di questo corso sono:

-analizzare 28 circuiti di massaggio realizzati da due posizioni diverse (prona e supina)

-approfondire la tecnica di massaggio sia dal punto di vista emotivo sia da quello fisico

-conoscere i benefici sul corpo e sulla mente, a livello fisico ed energetico

-perfezionare la tecnica di massaggio utilizzando, più che in altri, la nozione di contatto

-accrescere la propria professionalità tramite l’esatta applicazione dei concetti legati a questo tipo di massaggio

 

Maggiori informazioni

Un massaggio di puro piacere: ecco la filosofia del massaggio californiano, il più sensuale di tutti. Non c’è niente di meglio per ristabilire il contatto col tuo corpo!

Il massaggio Californiano è apparso all’inizio degli anni ’70 in California, vicino a San Francisco. La sua nascita è avvenuta nell’ambito dello sviluppo, negli Stati Uniti, di una serie di terapie che predicavano la liberazione del corpo, l’espressione dei sentimenti e l’equilibrio globale della persona.

I massaggi, infatti, erano associati a terapie di gruppo. È proprio in questo contesto new age che la tecnica del massaggio Californiano si è pian piano sviluppata e si è professionalizzata, prima di diventare popolare e di estendersi al mondo intero, nel corso degli anni ‘80.

 

Il rituale

Il massaggio Californiano, estremamente sensuale, si pratica sulla pelle nuda o, al massimo, coperta da indumenti intimi. Il massaggiatore si serve di un olio che permette di rendere i gesti più scorrevoli, di solito oli essenziali profumati e rilassanti.

La sua tecnica consiste nell’avvolgere e modellare il corpo nella sua totalità, alternando movimenti fluidi, leggeri o più profondi, che si concentrano per lo più sulla superficie della pelle.

Si tratta di gesti lenti, dolci e ampi: è come se le mani eseguissero una coreografia armoniosa sul corpo. Questo, comunque, non impedisce al massaggiatore di seguire e rispettare le linee meridiane, i punti di riflesso e il tracciato muscolare del corpo.

Viene rilasciato Attestato di Frequenza con 20 ORE e 30 ECP

 

Conduce

Conduce il Corso Manuela Pignatari (Naturopata Riflessologa Massoterapista professionista disciplinato dalla Legge 4/2013) docente iscritta al registro SIAF con il livello Trainer ER084T-NA

 

Date e orario

Domenica 28 Febbraio dalle ore 9:30 alle ore 18:30

Domenica 7 Marzo dalle ore 9:30 alle ore 18:30

 

Costo del Corso

Il costo del corso è di Euro 227,00 più IVA per un totale di Euro 277,00

Per iscrizione occorre pagare un acconto di Euro 77,00 – Euro 100,00 il 28/11- Euro 100,00 il 5/12

 

Sede del corso Studio Olistico “L’ Essenziale” di Erika Nagliati -Via Darsena, 67 – Ferrara

SI ACCETTANO UN MASSIMO DI 6 ISCRITTI

 

Iscriviti ORA Inviando una mail a info@studiomassaggiferrara.it o Chiamando lo Studio al 3477711302