info@studiomassaggiferrara.it  |  3477711302
Follow us :-

Corso accrescere l’autostima

Stage intensivo accrescere l'autostima di Erika Nagliati a Ferrara

Un seminario teorico-esperenziale dove imparerai:

-potenziare la fiducia in te stesso e l’autostima;
-relazionarti in modo sicuro con gli altri;
-gestire positivamente le tue emozioni.

Il seminario permette ai partecipanti di diventare consapevoli del proprio valore e contestualmente rimuovere gli schemi inconsci che influenzano negativamente la vita.
Un’esperienza profonda che può portarti a cambiare la tua visione della vita e di te stesso, rafforzando la tua autostima e donandoti benessere e successo.
I metodi proposti sono estremamente efficaci in quanto lavorano a un livello profondo, tuttavia semplici dal punto di vista applicativo e supportati da esercitazioni pratiche.

Perchè partecipare

L’obiettivo del seminario è di renderti consapevole delle credenze limitanti, degli schemi mentali inconsci, delle esperienze del passato che oggi ti condizionano impedendoti di accedere al tuo vero potenziale.
Attraverso un percorso di auto consapevolezza ed esercizi pratici, scoprirai che solo accettando e approvando realmente te stesso, potrai apportare definitivi e preziosi cambiamenti nella tua vita.

Cosa apprenderai

Al termine del seminario ogni partecipante sarà in grado di utilizzare i metodi insegnati in maniera indipendente e autonoma.

Apprenderai:

– Come riprogrammare la tua mente inconscia creando pensieri che migliorino l’immagine di te e ti diano sicurezza ogni giorno tutti i giorni;

– Come trasformare le tue convinzioni limitanti e liberarti dalle esperienze negative del passato che condizionano il tuo presente e limitano il tuo futuro;

– Come acquisire e mantenere in modo naturale un atteggiamento positivo ed ottimista;

– Come migliorare le tue modalità comunicative e la tua relazione con gli altri.

Conduce: Dott.ssa Chiara Svegliado, Advanced Counsellor (inscritta all’albo del NCP, National Council of Psychoterapists reg. n° 305546) e Pedagogista Clinico ( inscritta al registro Anpec n° 4504)

Chiara Svegliado ha studiato in Italia, a Dublino e a Londra. Dopo la Laurea conseguita In Italia, si è specializzata in Advanced Counselling conseguendo le qualifiche di Advanced Counsellor e Tutor presso l’International Counselling Accademy a Londra.

Risiede a Padova e da oltre dieci anni pratica l’Oriented Result Counselling, lo stress management counselling e la Pedagogia Clinica nelle consulenze individuali e nei corsi di formazione rivolti sia ai privati, sia alle aziende.

Le sue specializzazioni riguardano in particolar modo il potenziamento dell’autostima e la gestione della rabbia.
Il suo approccio è diverso dagli altri perché comprende metodi analitici di matrice anglosassone che possono aiutare le persone a comprendere eventi del passato che ancora oggi possono impedire loro di vivere una vita serena.

Secondo la sua esperienza acquisita negli anni ha appreso che adottare un atteggiamento mentale positivo non basta, qualche volta bisogna lavorare prima sulla propria rabbia repressa, non in maniera generale, ma in relazione a specifici avvenimenti che hanno avuto luogo nel passato, prima che si possa dimenticare e guardare avanti”.

Dettaglio argomenti trattati

– Cos’è questa autostima di cui tanto si parla? Differenza tra autostima e fiducia in se stessi.

– Definire con chiarezza i propri obiettivi e metodi per raggiungerli.

– Agire sulla mente inconscia per migliorare l’immagine di sè.

– Cosa c’entra il mio passato se oggi non mi accetto per quello che sono?

– Individuare le credenze limitanti riguardo all’immagine di sé e trasformarle in credenze potenzianti che rafforzano l’autostima.

– Controllare il dialogo interno per suggestionare positivamente la mente inconscia.

– Imparare a riconoscere e a gestire la rabbia.

– Strategie cognitivo, pratiche e comportamentali per liberarsi dai pensieri negativi, dal senso di colpa e riconciliarsi con se stessi.

– Esercitazioni pratiche per arrivare alla comprensione e al perdono, per liberarsi del passato e vivere nel presente.

– Esercitazioni pratiche per imparare a valorizzarsi e ad accrescere l’autostima.

– Programma di mantenimento post-seminario: come sviluppare fiducia in se stessi tutti i giorni.

Sede del corso

Studio Olistico “L’ Essenziale” di Erika Nagliati -Via Darsena, 67 – Ferrara

Date e orario (da fissare)

SABATO DALLE 14:30 ALLE 18:30

DOMENICA DALLE 10:00 ALLE 17:30 (con un’ora di pausa)

 

SI ACCETTANO UN MASSIMO DI 20 ISCRITTI

Iscriviti ORA Inviando una mail a info@studiomassaggiferrara.it o Chiamando lo Studio al 3477711302