info@studiomassaggiferrara.it  |  3477711302
Follow us :-

Ciclo di incontri di Meditazione Osho

Corso di Meditazione Yoga e Meditazione Zen a Ferrara

MEDITAZIONE OSHO

Meditare perché?

La meditazione crea queste onde: è la mente che riflette il mondo interiore e tu non puoi vedere cosa sta succedendo all’interno, ma puoi comprendere cosa sta succedendo nella mente, oltretutto adesso con appropriati strumenti sensitivi… Possiamo giudicare quali onde si producono quando una persona dorme, quando sogna, o quando entra in meditazione.

Nel creare queste onde però non puoi creare la situazione – esse sono solo sintomi, come indicatori, quindi va bene, puoi studiarle, anche se non esiste una scorciatoia per meditare, né può essere di aiuto qualsiasi strumento meccanico. Infatti la meditazione non ha bisogno di alcuna tecnica – scientifica o altro. La meditazione è semplicemente comprensione.

“Non è neanche solamente sedersi in silenzio, né ripetere un mantra, invece è la comprensione del sottile lavoro della mente. Quando hai compreso questi lavori all’interno della tua mente, si origina una grande consapevolezza ma non proviene dalla tua mente: si manifesta all’interno del tuo essere, nella tua anima, nella tua stessa consapevolezza.”

A chi non è mai capitato di dire: “Sono stanco, ho la mente pesante..” “I pensieri mi si affollano, sento lo stress..”  Svuotare la mente. Come si fa?

In oriente sono state studiate e create innumerevoli tecniche per creare quel vuoto dove è possibile assaporare la non-mente.

Di cosa stiamo parlando? Di quell’attimo di vuoto in cui i pensieri non ostruiscono il nostro corpo.
Quando si vive in uno stato di confusione la mente si offusca e la determinazione personale, quel motore che serve per affermare se stessi nel quotidiano, viene ricoperta da schemi mentali che possono portare alla totale devianza del sé.

In breve il percorso di meditazione aiuta l’essere umano a riconnettersi con il suo stato naturale, aiuta la rigenerazione del corpo, aiuta al rilassamento e dona vitalità e carica al nostro corpo.

Le meditazioni create da Osho e dai suoi collaboratori sono rivolte a noi Occidentali.

Vieni a provare, riscoprirai un nuovo universo all’interno di te stesso.

Apprendere una tecnica è un passo importante, interiorizzare una tecnica e renderla propria è il secondo passo verso il benessere..

Rendersi conto di essere vivi, ringraziare il nostro corpo per tutto il lavoro che quotidianamente esercita per noi è il passo per amare noi stessi nel profondo e capire i nostri talenti e le nostre aspettative di vita.

giorni e orari:

da stabilire

Per la pratica consigliamo di indossare abbigliamento comodo per permettere al corpo di muoversi con facilità, portare un tappetino e una coperta. Sono disponibili comunque presso il nostro studio anche dei cuscini, coperte e tappetini. La pratica si svolge senza scarpe.

 

Iscriviti ORA Inviando una mail a info@studiomassaggiferrara.it o Chiamando lo Studio al 3477711302

 

Meditare è guardare in profondità nel cuore delle cose