Mindfulness On Line – Ciclo di 8 incontri


MINDFULNESS ON LINE – CICLO DI 8 INCONTRI

Praticando Mindfulness ci mettiamo in cammino per incontrare noi stessi nel momento presente, impariamo a conoscerci e ad accoglierci, trovando in noi le risorse per affrontare i momenti difficili.

Con Mindfulness impariamo a cambiare il nostro modo di reagire, a conoscere e ad accogliere amorevolmente noi stessi, così che la risposta agli eventi sia una scelta e non un impulso emotivo.

Cos’ è Mindfulness

Mindfulness è un vero e proprio approccio alla vita; è partire dalla pratica quotidiana di opportuni esercizi, per arrivare a portare gradualmente la consapevolezza in ogni momento della giornata.

Mindfulness significa portare attenzione al momento presente con consapevolezza e accettazione, senza giudicarsi.

Su cosa agisce

-Rimuginare su eventi passati, riviverne le emozioni e trovarsi nuovamente a provare quella rabbia, quella malinconia, quel dispiacere,…

-Trovarsi a fantasticare sul futuro, desiderare ardentemente che arrivi quel momento che ci appare così luminoso e ritrovarsi poi delusi rispetto alle proprie aspettative

-Perdersi in una catena infinita di pensieri immaginando uno scenario dopo l’altro, fino a non sapere neanche come si sia arrivati a determinate conclusioni

-Reagire impulsivamente agli eventi ed alle situazioni.

Queste sono solo alcune delle esperienze che la maggior parte delle persone incontra quotidianamente a causa della difficoltà a rimanere nel momento presente ed alla scarsa conoscenza di sé.

La nostra meravigliosa mente, strumento potentissimo, se lasciata indisciplinata, ci porta letteralmente a spasso, da un pensiero all’altro, da un’emozione all’altra, a volte condizionando il rapporto con gli altri.

I benefici della Mindfulness

I benefici della pratica Mindfulness sono molteplici, con positive ripercussioni sia nella vita privata che in ambito professionale; per citarne alcuni, documentati da studi scientifici:

-migliore gestione delle situazioni di stress e ansia,

-migliore gestione delle emozioni,

-maggiore capacità di concentrazione

-abbassamento pressione sanguigna

-riduzione livelli di cortisolo nel sangue

Conduce

Conduce Elisabetta Forlani

Ha incontrato la Mindfulness nel 2013, applicandola nella gestione delle proprie dinamiche.E’ diventata istruttrice di Mindfulness di base nel 2018, formandosi presso l’Istituto di Counseling a Mediazione Corporea Insight di Milano iscritto all’American Mindfulness Research Association di Pasadena (CA).

Ha esperienza in conduzione di gruppi, anche in ambito aziendale e in percorsi individuali

Date e orario

Inizio Martedì 21 Aprile 2020 dalle 19:30 alle 21:00 (un incontro a settimana)

Cosa occorre per partecipare

Per partecipare è semplice e veloce occorre un pc o uno smartphone, una connessione a internet e basta cliccare sul link della riunione che ti invierò per accedere al programma GOOGLE MEET.

Trova uno spazio tranquillo e una posizione comoda e se vuoi puoi accendere una candela o degli incensi.

Procurati carta e penna se vuoi prendere appunti e tieniti a portata di mano una bottiglietta d’acqua.

Contributo

Il costo totale del percorso sono Euro 144,00 (18,00 Euro ad incontro) + tessere ARCI Euro 10,00 per un Totale di Euro 154,00 rateizzabile in due quote da Euro 77,00

Organizzato da STUDIO OLISTICO L’ ESSENZIALE di Erika Nagliati 

Iscriviti ORA Inviando una mail a info@studiomassaggiferrara.it o Chiamando lo Studio al 3477711302