Seminario esperenziale di Costellazioni familiari sistemiche


SEMINARIO ESPERENZIALE DI COSTELLAZIONI FAMILIARI SISTEMICHE

Le Costellazioni Familiari, ideate da Bert Hellinger, sono un potente strumento per vivere in libertà la propria vita e sono efficaci per affrontare tematiche riguardanti la famiglia, la realizzazione personale, il lavoro, l’amore, i rapporti interpersonali, i disagi fisici ed emozionali.

Bert Hellinger ha rilevato che la ripetizione di determinati sentimenti e schemi di comportamento spesso è legata, non all’esperienza personale ma, a quella di un altro membro della famiglia.

Tale trasmissione avviene inconsciamente, per generazioni, in una dimensione sistemica denominata “irretimento”.

Quindi la vita di ognuno è condizionata dalla storia del proprio albero genealogico e non solo da fattori propri e personali.

Renderci consapevoli di questi irretimenti inconsci e far tornare a scorrere l’amore originario è l’obiettivo delle Costellazioni Familiari.

Proprio come i sogni rispecchiano l’inconscio personale di chi sogna, le Costellazioni Familiari rispecchiano l’inconscio di un sistema familiare.

Le Costellazioni Familiari sono uno strumento utile per “vedere” dinamiche nascoste al nostro pensiero razionale ma che agiscono all’interno di un sistema familiare.

Spesso, quando nella propria vita persiste un disagio o ci imbattiamo sempre nelle stesse dinamiche, inconsciamente stiamo vivendo un irretimento ossia un legame invisibile con il vissuto di un’altra persona del nostro sistema familiare (albero genealogico).

Programma

Il sabato mattina sarà dedicato alla spiegazione teorica di cosa sono le costellazioni, quali campi energetici muovono, e soprattutto come ci si pone in un campo energetico; il pomeriggio del sabato e tutta la domenica ci si dedica alle costellazioni esperenziali.

Conduce

Sara Prevato Operatrice olistica specializzata in percorsi di crescita personale, pedagogia emozionale antroposofica e percorsi di meditazione e Master in Costellazioni familiari di Bert Hellinger.

Tiene sedute individuali e di gruppo di Costellazioni Familiari e seminari teorici atti alla conoscenza di sé e alla crescita personale.

Professionista disciplinato ai sensi della Legge 4/2013

Giorni e Orario

Sabato 11 e domenica 12 Gennaio 2020 dalle 10:00 alle 18:00

Sede del corso

Studio Olistico “L’ Essenziale” di Erika Nagliati -Via Darsena, 67 – Ferrara

Contributo

Il contributo per il corso è di 80 euro per l’intero week end.

E’ richiesto un numero minimo di 8 partecipanti.

“Quando c’è ordine c’è forza. E quando c’è forza attiriamo le soluzioni. Ogni storia è una storia d’amore”

Iscriviti ORA Inviando una mail a info@studiomassaggiferrara.it o Chiamando lo Studio al 3477711302