Ogni Emozione è collegata ad un organo e può provocare un disequilibrio


Secondo la medicina cinese le Emozioni sono 7: felicità, rabbia, tristezza, pensiero ossessivo, malinconia, paura, terrore.

Le eccessive Emozioni causano un alterazione del rapporto tra lo yin e lo yan e sono collegate con gli organi e vengono definite con il nome di 5 sentimenti:

Cuore=Felicità

Fegato=Ira

Milza=Pensieri ossessivi

Polmone=Tristezza

Rene=Paura

Uno stato emozionale eccessivo può danneggiare direttamente un organo:

– I pensieri ossessivi danneggiano il cuore, il fegato e la milza causando digestione lenta, insonnia, tachicardia, impotenza e gonfiore addominale;

– La rabbia danneggia il fegato che produce stasi di sangue provocando dolore toracico;

– La felicità favorisce il cuore e la circolazione del sangue;

– La tristezza quando è eccessiva inibisce la funzionalità del polmone provocando tosse, broncopolmonite e asma;

– La paura eccessiva danneggia lo yang del rene che si manifesta con i seguenti sintomi: incontinenza urinaria, incontinenza fecale;

-Il terrore distrugge l’energia del cuore e determina la formazione di malattie mentali in quanto la circolazione cerebrale è direttamente collegata con quella generale.

Con la tecnica manuale della Riflessologia applicata sul corpo e sui piedi, attraverso il piede aiuto a ritrovare il proprio equilibrio psicofisico.

Sui piedi poggia l’intero peso corporeo e, non a caso, un pediluvio o un breve massaggio dopo una giornata faticosa restituiscono un piacevole e diffuso senso di benessere all’intero corpo.

Il Piede e la Caviglia simbolicamente rappresentano la nostra capacità di muoverci nel mondo nella direzione da noi scelta.

Prenota ora il tuo Appuntamento al 3477711302